feb 26

Straordinario il lavoro portato a termine da IVALDO VERNELLI candidato SINDACO della città di ROVIGO per il MOVIMENTO5STELLE, ed il suo staff. Più teatri, più realtà omogenee per identità e contiguità territoriale sono state unite in una rete di eccellenze virtuose, un coro a più voci capace di intonare una melodia vincente. Un’orchestrazione politica straordinaria che ha ottenuto il massimo del riconoscimento possibile quello di TEATRO NAZIONALE che si tradurrà nella possibilità di strutturare un sano progetto imprenditoriale in grado di garantire qualità, posti di lavoro ed espansione della rete fino a raggiungere e nobilitare anche le poco ottimizzate realtà come quella del TEATRO DI ROVIGO. Una grandissima sfida vinta per la CULTURA REGIONALE, un comparto in grado di GENERARE LAVORO E RICCHEZZA.

                         ARTICOLO TRATTO DA  ROVIGO OGGI.IT del 25 febbraio 2015

TEATRO VENETO Verona entra a far parte del Teatro Stabile del Veneto, per Rovigo c’è la possibilità di essere incluso. Ivaldo Vernelli, direttore organizzativo del teatro scaligero, commenta l’evento

Occasioni imperdibili per la cultura

Il teatro Stabile di Verona entra a far parte con i Goldoni di Padova e Venezia del teatro Stabile del Veneto, Ivaldo Vernelli ritiene sia un evento di notevole portata

Rovigo – Il Teatro Stabile del Veneto ottiene lo status di Teatro nazionale e si amplia. Si uniscono le forze tra i teatri Goldoni di Padova e Venezia e lo Stabile di Verona, il cui direttore organizzativo è Ivaldo Vernelli, che vive a Rovigo e si candida a sindaco con un programma che si sviluppa particolarmente su cultura, teatro, associazionismo. La fase successiva, auspicata, in Regione sarà il coinvolgimento dei teatri di Treviso, Vicenza, Belluno e ovviamente Rovigo.

Quanto è utile questa fusione e quanto può essere strategico per Rovigo farne parte?
“Il termine esatto è integrazione dell’attività dei teatri, lo Stabile di Verona, al pari di Padova, Venezia e la Regione è il quarto socio del Teatro Stabile del Veneto. Rinunciamo alle produzioni in proprio per entrare nel contesto, i finanziamenti del Ministero andranno direttamente al Teatro Stabile del Veneto. Era stata chiesta razionalizzazione territoriale, questo processo favorisce la concentrazione di attività in strutture più solide economicamente. Vale sia per la prosa che per la lirica. Nella conferenza stampa della giunta è stato lanciato il messaggio per una seconda fase di accorpamento, incontri con Rovigo ci sono già stati. Mantenendo la propria autonomia si può sviluppare un progetto che innalzi il livello dell’offerta, è un’occasione enorme e irripetibile”.

La settimana scorsa è cominciata la stagione di prosa in città, come giudica il palinsesto?
“Buono nelle condizioni date, per la scarsità di finanziamenti. Rovigo punta molto sulla lirica limitando le risorse per la prosa, è comunque più che sufficiente nella prospettiva culturale. Stefano Romani non poteva fare di meglio, Arteven è una struttura importante, uno dei quattro colossi del Veneto per il teatro. Rovigo potrebbe fare molto di più, attività di produzione e formazione in proprio, sperimentazione e tradizione, sul modello de La Fenice a Venezia”.

Due conservatori in provincia, due teatri storici e molti importanti, non si può pensare ad un consorzio?
“Se non lo si fa saremo spazzati via, è diventato praticamente obbligatorio questo passaggio”.

Come procede il progetto di candidatura a sindaco?
“Siamo al lavoro sul programma, per l’ambito della cultura promuoveremo presto un incontro con tutti gli operatori e gli interessati, siamo disposti a recepire proposte per alzare il livello di qualità dell’offerta di Rovigo”.

                                                                                                                                                                  L.Fr.
                                                                                                                                                      25 febbraio 2015

INTERVISTA A ROVIGO OGGI.IT

Scritto da Nicola Giacomelli

feb 26

 

In occasione della conferenza stampa che si è tenuta sabato scorso 21 febbraio, è stato annunciato il nostro Candidato Sindaco. Ivaldo Vernelli, curriculum di tutto rispetto, 59 anni sposato, esperienze lavorative in campo ambientale ed editoriale, attualmente direttore organizzativo del Teatro stabile di Verona e presidente di Assoteatro ;militante dei Verdi al momento della costituzione del movimento, già Assessore alla Cultura e Ambiente del Comune di Rovigo (1990-1993). Alla conferenza erano presenti anche il Senatore Giovanni Endrizzi e il candidato Governatore del Veneto Jacopo Berti.

 

Scritto da Nicola Giacomelli

feb 05

Scritto da Cristian T.

set 29

IL Movimento 5 Stelle di Rovigo organizza un pulman diretto a Roma per l’evento ambizioso al Circo Massimo.

Beppe Grillo (in veste di Ben Hur) lancia l’incontro tutti al Circo Massimo a Roma, scrive “Va tutto benissimo, il pil è cresciuto: prostituzione, contrabbando, cocaina… Con le balle di questo governo supereremo il pil dell’India e della Cina messi insieme entro quest’anno!
Noi intanto ci siamo montati la testa. Abbiamo fatto il progetto di Italia 5 Stelle, che faremo al Circo Massimo perché se no i Rolling Stones han detto che vengono qua e vanno a prendere direttamente Marino. Faremo questo evento Italia 5 Stelle al Circo Massimo il 10 11 e 12 di ottobre. Per la prima volta ci riuniamo tutti, il M5S riunirà tutti gli eletti, i non eletti, gli attivisti, cittadini normali, abusivi, infiltrati. Ci saremo tutti. Io sarò su un drone con quattro eliche che veglierò dall’alto e vi manderò delle immagini bellissime.
Ci saranno dei gazebo disposti in modi tale da formare il profilo dell’Italia, saranno rappresentati quasi tutti i comuni 5 Stelle, tutte le regioni. Ci saranno 3 stand dedicati ai parlamentari di Camera e Senato e a quelli europei che riceveranno i cittadini e gli attivisti per rispndere alle loro domande. Ci saranno punti di ristoro. Ci saranno degli stand per dibattiti e incontri con i portavoce M5S su temi specifici che saranno anche trasmessi su un grande palco. Sul palco si alterneranno anche le testimonianze degli eletti 5 Stelle e le performance dei gruppi musicali che stiamo selezionando adesso. Sarà una cosa viva, di centinaia di migliaia di persone!”

Se riusciamo a occupare l’intero pulman il costo a testa andata e ritorno a Roma sarà di € 35,00 .

Per info o partecipare invia un’ email a kttr2000@yahoo.it

Scritto da Cristian T.

mag 09

Ciao Ragazzi ecco il video dell’ evento NONCIFERMATE TOUR : Parlamentari in Piazza a Porto Tolle.

Scritto da Cristian T. \\ tags:

mag 01


www.youtube.com/watch?v=GxsFd0Mlwaw

Scritto da Cristian T.

apr 04

Presentazione della lista M5S per le elezioni amministrative a Porto Viro, domenica 6 Aprile 2014 ore 11:00

Saranno presenti il portavoce al senato Giovanni Endrizzi  e il primo consigliere eletto del M5S David Borrelli.

Al termine è previsto un aperitivo in compagnia

Per chi vuole fermarsi, c’è la possibilità di pranzare insieme all’ osteria la Corte” di Ca’ Cappello da Vanni Boarolo.Il 6/4.
Il prezzo può variare dai 15 al max 20 euro.

per le adesioni al pranzo mandare mail a Michela Roma, 

indicando quante persone in totale e quanti vegetariani 

scrivere a : roma.michela68@gmail.com 

Scritto da Cristian T.

mar 27

L’onorevole cittadina Benedetti Silvia presente a Corbola, sabato 29 marzo,presso la biblioteca comunale. 
Serata dedicata all’agricoltura, l’economia portante del paese Italia e Corbola. 

A tutti i cittadini di Corbola e dei paesi limitrofi, in particolar modo a coloro che esercitano professionalmente l’attività di agricoltore, ricordiamo l’evento di Sabato 29 Marzo ore 21.00 presso la Biblioteca Rosetta Pampanini di Corbola, in Piazza Martiri (quella del comune). 
Partecipate numerosi. 

PS: anche per coloro che non sono schierati politicamente con il Movimento 5 Stelle . . . Il lavoro non ha colore politico, l’agricoltura nemmeno!!! 
Potrebbero nascere idee, progetti o più semplicemente essere aggiornati su cosa Europa e commissione agricoltura stanno portando avanti. 

 

Scritto da Cristian T. \\ tags: ,

mar 19

Domenica 23 marzo a Rovigo presso la sala Gran Guardia, Piazza Vittorio Emanuele, incontro con i parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Non mancate a questo importante evento !

7  punti per uscire da imporre all’Europa

Europee 2014

Scritto da Cristian T.

feb 19

Giornata di mobilitazione sabato 22 febbraio ad Adria (RO).
Importante convegno sulla Orte-Mestre con la presenza di numerose autorità del mondo della politica e dell’economia che sostengono questo inutile e devastante progetto!

Riteniamo importante far convergere tutte le nostre forze su questo convegno per essere presenti in tanti a sostenere le nostre posizioni con forza.

L’appuntamento è alle ore 9:30 presso la Pizzeria Follia, centro commerciale “Il Porto”.

Vi aspettiamo numerosi

Movimento 5 Stelle Polesine

Scritto da Cristian T.